YOGA NEL PARCO ESTATE 2016

Tfeb06-yoga_parco_villa_montalvoorna a grande richiesta anche questo anno, da fine giugno a settembre, la pratica Yoga nel Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio Firenze. Ogni martedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20. È adatto per tutti, principianti ed esperti. Non è necessaria la prenotazione, ma informazioni potete scrivere, whattappare al n. tel 3395776516 oppure info@yogacampi.com 

 

Anticipiamo di una settimana la prevista pratica di yoga nel parco di Villa Montalvo. Avevamo previsto di iniziare da Luglio, ma visto in gran caldo non perdiamoci l’occasione per metterci a piedi nudi nel parco! Per le lezioni di martedì 28 e giovedì 30 giugno, ci vediamo nel Parco, nel grande prato nella prima parte del grande parco. Parcheggiate nella parte terminale del parcheggio ed entrate nel primo accesso dove ci sono i giochini dei bambini. Cercheremo di mettere dei cartelli. Portatevi tappetini ed anti zanzare se vi pungono. Non ci sono bagni nell’immediato, quindi pensateci prima ^_^

Dal 5 luglio siaf87a9-schermata2b2014-07-302balle2b21-19-57mo nel giardino della Limonaia di Villa Montalvo, è necessario parcheggiare nella prima parte del parcheggio ed entrare nel grande cancello della biblioteca, percorrere il vialetto a fianco del grande edificio giallo e lungo della Limonaia e alla fine entrare nel altro grande cancello, che cinge un giardino normalmente chiuso, abitato da secolari e immensi alberi casa dei tanti uccellini che ci faranno compagnia nella pratica. Dal 5 luglio a settembre con la pausa della settimana di ferragosto. Qui abbiamo a disposizioni i servizi igienici all’interno della villa e soprattutto uno spazio al chiuso in caso di maltempo per fare pratica anche se piove. Non ci sono scuse quindi, se vuoi, organizzati con tappetino e/o coperta da mettere in terra, abbigliamento comodo e vieni a trovarci, ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20. Non è richiesta nessuna forma di abbonamento ma una offerta all’insegnante di 5€ a lezione. Ti chiederemo di lasciare il tuo nome e cognome ed eventualmente i tuoi dati se vuoi essere contattato o avere informazioni sugli eventi successivi. Niente altro.
Se tu avessi problemi fisici significativi, ernie, discopatie, dolori o infiammazioni, puoi parlarne prima con l’insegnante, in modo che allertato ti possa dare indicazioni sull’attività fisica prevista ed eventuali precauzioni. Normalmente non ci sono controindicazioni nel fare yoga, è solo necessario stare in ascolto del corpo e fermarsi la dove si sente dolore e/o fatica. La mia maestra dice sempre:

Lo yoga finisce dove inizia dolore e fatica, almeno per i principianti. (cit. Gabriella Cella)

L’iniziativa è realizzata insieme a Paola Cappelli e Maurizio Fabris dell’Apam Shiro Saigo di Prato. Io – Sonia Squilloni – e Ilaria Sarri, si alterneranno a loro nei giorni di pratica. Questo il calensario: dal 28 giugno al 16 luglio -> Sonia / dal 21 al 30 luglio Maurizio e/o Paola / successivamente Sonia e/o Ilaria.

Fare yoga nel parco è molto bello e diverso dal fare la pratica al chiuso e in un luogo che si conoscere. Fare yoga prevede sapersi ascoltare, portare l’ascolto dentro di noi e concentrarsi. All’aperto ci sono molte distrazioni che crea difficoltà nel “lasciare andare”. Sperimentarsi in questa pratica può essere molto interessante e costruttivo. Vi aspettiamo.

Informazioni Sonia 3395776516 info@yogacampi.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...