Corsi Yoga a Calenzano

Corsi Yoga a Calenzano presso la Palestra Popolare Piazza del Sapere 1 presso Civica Biblioteca

Annunci

yoga_calenzanoÈ con piacere che vi comunichiamo l’ampliamento dell’offerta dei nostri corsi yoga adulti anche a Calenzano!

Da Aprile vi proponiamo la possibilità di fare yoga presso la Palestra Popolare in Piazza del Sapere 1, sotto la nuova Biblioteca CIVICA.

Per gli interessati proponiamo due orari, uno mattutino Martedì e Giovedì dalle ore 8,30 alle 9,30 e uno primo pomeriggio il Lunedì e Mercoledì dalle ore 14 alle 15. La prima lezione di prova è gratuita.

Per informazioni Sonia 3395776516 info@yogacampi.com

Pratichiamo Hatha Yoga, secondo il metodo Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella Al Chamali, modalità rispettosa della tradizione e al contempo adatta ai praticanti occidentali spesso afflitti da acciacchi o malessere fisici. In questo momento storico in cui lo yoga è di moda, praticato dai divi del Cinema, si è diffusa l’idea che sia un mix di pratiche per acrobati e contorsionisti. Non è così. La pratica dello yoga è un metodo di auto-disciplina per mantenere corpo e mente in salute. Senza arrivare a pratiche estreme, avrete un primo assaggio di benessere subito dopo il primo incontro.

Per una lezione di prova gratuita, prenotate chiamando 3395776516 o scrivendo info@yogacampi.com

Ogni lezione è articolata in un susseguirsi di attività di scioglimento del corpo, di forme fisiche tenute nell’immobilità, pratiche di respiro e concentrazione, fino alla pratica finale di rilassamento, che dà un senso immediato di benessere. Ma i benefici più duraturi si trovano nella pratica costante nel tempo. Numerosi studi provano gli effetti positivi della pratica dello yoga per alleviare mal di schiena, rigidità alle articolazioni, rigidità all’area cervicale e stati di stress ed ansia. La pratica yoga è per tutti coloro che hanno l’esigenza e la volontà di mantenere il proprio corpo in salute e benessere.

Cosa serve? Un telo di cotone o un asciugamano mare da mettere in terra sopra il tatami (tappeto morbido già disposto in palestra) oppure il vostro tappetino se lo avete, un cuscino se ne avete bisogno per sedervi a terra e una copertina tipo plaid per la parte finale del rilassamento.

Costi? Siamo una associazione sportiva, ogni nostra attività è riservata ai soci. Per seguire i nostri corsi di yoga dovrete sottoscrivere una domanda di ammissione e versare un contributo di 15€ per avere una tessera UISP in corso di validità. Inoltre per seguire i corsi bisettimanali è previsto un contributo di 50€. Non è possibile recuperare le lezioni se non negli orari previsti.

 

I corsi sono tenuti da Sonia Squilloni, insegnante diplomata SIYR, riconosciuta YANI e UISP.

Per info contattate 3395776516 oppure scrivete info@yogacampi.com 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...