Yoga per bambini al nido e alla materna con Ginkgo Lab asd Yoga Campi Bisenzio

Yoga per bambini al nido e alla materna con Ginkgo Lab asd Yoga Campi Bisenzio – disponibilità a progetti personalizzati con lezione di prova gratuita

Annunci

2014-11-21 11.51.28

Confermata e ampliata la collaborazione tra Ginkgo Lab Yoga Campi Bisenzio ed asili nido e scuole materne della provincia di Prato e Pistoia per portare lo yoga a scuola a bambini dai 2 ai 3 anni e tutto il ciclo della scuola dell’infanzia.

È un’esperienza in cui crediamo profondamente. Praticare yoga in ètà pediatrica “può rivelarsi molto utile e proficuo per una sana crescita e sviluppo sano del bambino”, lo dice una nota della Società italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) come riportato da questo articolo de La Stampa. Noi ne abbiamo già parlato qui e  qui.

Lo yoga può essere praticato in ogni tipo e grado di scuola, ovviamente con particolarità e modalità calibrate in base all’età degli alunni e pensato anche in relazione al percorso didattico che è stato costruito dalle insegnanti, focalizzando ed individuando un percorso di stretta collaborazione con altre discipline.

Lo yoga per i bambini è diverso dall’attività yogica proposta agli adulti. Il tipo di attività pensata per i bambini è costantemente ed esclusivamente di tipo ludico. È composto da  una parte dinamica, una parte narrativa e una parte di ascolto e rilassamento.

Nello spirito dello yoga si offre al bambino la possibilità di approfondire la conoscenza del proprio corpo e dello schema motorio, conoscere le potenzialità di movimento, immobilità ed equilibrio del proprio corpo in relazione allo spazio e ai compagni, per entrare gradualmente ad approfondire il respiro, le emozioni e la percezione dei cinque sensi.

Ginkgo Lab è disponibile a stilare progetti personalizzati per chi ne faccia richiesta – gruppi di genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, e ad offrire lezioni di prova gratuite di cos’è lo Yoga a scuola. Le lezioni sono tenute da Sonia Squilloni, allieva di Gabriella Cella Al Chamali, diplomata alla Scuola SIYR di Piacenza e specializzata in yoga per bambini con Lorena Pajalunga AIYB e Clemi Tedeschi AIYP.

A disposizioni per chiarimenti, info@yogacampi.com – 3395776516

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...